L’organizzazione Cittadinanzattiva propone anche quest’anno la manifestazione “SpreK.O.” che si terrà dal 5 al 7 giugno 2015 a Spoleto.
Ricca di momenti costruttivi, come convegni, laboratori, spettacoli, mostre e dibattiti, questa seconda edizione dell’evento si concentrerà in particolar modo sulle buone abitudini che bisogna alimentare per combattere i continui sprechi quotidiani. Cittadinanzattiva intende lo spreco come un problema che coinvolge e danneggia parallelamente le risorse economiche, ambientali, culturali, sociali e umane. Per questo è necessario l’impegno di tutti: singoli cittadini, media, imprese e istituzioni.
Ecco quindi che i locali della Rocca Albornoziana, luogo simbolo del patrimonio artistico e culturale della città, ospiteranno tre giorni di intense condivisioni di idee, pratiche e progetti per rispondere alla comune esigenza della lotta agli sprechi.
Naturalmente la rassegna si svolgerà con un basso impatto ambientale, sarà, infatti, attivata la raccolta differenziata dei rifiuti, con particolare attenzione al recupero degli alimenti non utilizzati, nonché al corretto conferimento della frazione organica raccolta separatamente per non essere smaltita in discarica.