Home musica jazz 28DivinoJazz, Fioravanti-Colonna un omaggio alla musica nascosta in Fred Ho

28DivinoJazz, Fioravanti-Colonna un omaggio alla musica nascosta in Fred Ho

1109

“A due anni dalla scomparsa del grande sassofonista e compositore, ho deciso di riprendere la suite realizzata un anno fa che aveva per titolo The Joyful Breath of the Dragon, facendola esplodere nelle direzioni che la mia musica, e la riflessione sull’arte di Fred continua ad innescare in me “. Con queste parole  Marco Colonna introduce il suo evento romano, giovedì 14 aprile al 28DivinoJazz. Un concerto omaggio a un grande della musica.
«Stavo cominciando a lavorare con Ettore Fioravanti e si cercavano direzioni da seguire con cui convogliare le energie del nostro duo. Naturale è stato unire le cose, e trasformare la suite in quello che è ora, e questa trasformazione ha trasformato anche il titolo nell’attuale “MINORANCE A late reflection on the revolutionary art of Fred Ho».
«Non smetterò a breve di interrogarmi sulla sua figura, sul significato di una musica che possa essere veicolo di trasformazione e portatrice di un messaggio di liberazione.
Non smetterò mai di trovare nella minoranza un valore necessario alla critica, alla salvaguardia etica e alla proposta di strategie e valori necessari».