Seguendo la tradizione inaugurata con successo lo scorso anno, chiude la stagione un nuovo spettacolo in lingua inglese: THE TEMPEST con la regia di Chris Pickles, in scena dal 5 al 9 ottobre ore 20.45 (domenica ore 18). Lo spettacolo è coprodotto dalla Bedouin Shakespeare Company.
Ai 400 anni dalla morte di William Shakespeare, la Bedouin Shakespeare Company mette in scena anche quest’anno al Silvano Toti Globe Theatre, dal 5 al 9 ottobre alle 20.45 (domenica alle 18.00), l’opera che tanti considerano affettuosamente come il suo addio palcoscenico, l’ultimo lavoro della sua produzione teatrale: The Tempest.
Nel 2015 la compagnia aveva presentato al teatro di Villa Borghese La Commedia degli Errori, in seguito portata in tournee ad Abu Dhabi e Dubai, registrando il tutto esaurito, ed infine all’Arcola Theatre di Londra. Quest’anno è la volta della versione inglese originale di La Tempesta che si avvale dello stesso team brillante e creativo, con l’innovazione di una colonna sonora appena nata dal talento di Paul Knight, i costumi disegnati e creati ad hoc da Adrian Lillie, e la magia delle luci di Derek Carlyle. Il noto regista Chris Pickles coordina questa splendida rappresentazione di amore e perdono in una magica alchimia di dramma, musica, suoni e danze.
“Si tratta di una magnifica produzione per un magnifico teatro e siamo ansiosi di condividerla con il pubblico romano. Un grazie di cuore a Gigi Proietti, Alessandro Fioroni e tutti quelli del Silvano Toti Globe Theatre. È per noi un piacere ed un onore lavorare insieme a loro, e grande è il nostro desiderio di mostrare a tutti ad ottobre prossimo i frutti della nostra collaborazione!”