Home teatro All’India di Roma arriva Mark Rothko, lo spettacolo che mischia pittura e...

All’India di Roma arriva Mark Rothko, lo spettacolo che mischia pittura e teatro

1816
ROSSO di John Logan (prove) regia di Francesco Frongia con Ferdinando Bruni e Alejandro Bruni Ocaña produzione Teatro dell'Elfo Foto di Luca Piva © 2012

Dal 10 al 15 maggio al Teatro India ancora “arte” in scena con Ferdinando Bruni che ci fa entrare nell’atelier del pittore americano Mark Rothko. Così, dopo le memorie di Misia Sert, musa ispiratrice dei più importanti artisti e intellettuali della Belle Époque con Lucrezia Lante della Rovere, e il Michelangelo delle rime e delle lettere di Antonio Piovanelli, ecco un altro spettacolo dedicato all’arte, ROSSO, dal testo di John Logan, con regia, scene e costumi di Francesco Frongia,una produzione Teatro dell’Elfo.

La pièce è ispirata alla biografia del maestro dell’espressionismo astratto, Mark Rothko, che alla fine degli anni Cinquanta ottenne la più ricca commissione della storia dell’arte moderna, una serie di murali per il ristorante Four Season di New York. Puntando i riflettori proprio su quel periodo, Rosso mette in scena lo scontro tra generazioni di artisti: tra Rothko, un uomo maturo che fa i conti con se stesso, e Ken, giovane allievo alla ricerca di un “padre”.

INFO TEATRO INDIA

Lungotevere Vittorio Gassman (già Lungotevere dei Papareschi) – Roma 

Biglietteria Teatro di Roma: tel. 06.684.000.314/311 – www.teatrodiroma.net

Orari spettacolo:

martedì 10, mercoledì 11 e venerdì 13 maggio ore 21.00

giovedi 12, sabato 14 e domenica 15 maggio ore 19.00

Durata spettacolo: 90 minuti

Dal 10 al 15 maggio al Teatro India