Home teatro Elisa Forte in “Modern Love” al Teatro Petrolini

Elisa Forte in “Modern Love” al Teatro Petrolini

152

Elisa Forte torna sul palcoscenico dal 29 marzo al 3 aprile nello spettacolo “Modern Love – #3° episodio, Malinconia Leggera” di Francesco Proietti al Teatro Petrolini, via Rubattino, 5 a Roma.
Le storie d’amore finiscono, perché le persone cambiano. Quando la “malinconia leggera” che li univa smette di soffiare, due artisti irrisolti, i protagonisti di questa commedia fresca e simpatica, cercano il cambiamento, ma nessun cambiamento è, né può essere, indolore. Hanno deciso di separarsi, e di farlo gradualmente, non solo perché possiedono un appartamento in comune, ma soprattutto perché vogliono conservare un rapporto di amicizia: vogliono cambiare senza che nulla realmente cambi. Ma non c’è separazione senza sofferenza e incertezze, e l’onda dei sentimenti, di rancori e di insicurezze, di sacrifici, di sogni abbandonati cresce fino al punto in cui non può che travolgerli con tutta la sua violenza. Nessuno ne esce asciutto.
Secondo l’equazione di Dirac, se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possono più essere considerati come 2 sistemi distinti ma in qualche modo diventano un unico sistema.
Gli amici, gli affetti e il lavoro, basteranno per riequilibrare il trauma della separazione?
Elisa Forte sarà in scena dal 29 marzo al 3 aprile, con lei anche Silvia AntoniniCostanza CardamoneFabio Faiola,Pierpaolo Di GiacomoGiorgia PanettieriPier Francesco PesciFrancesco ProiettiEleonora RistoriniAnnalisa Serraino e Martina Tore.