Home musica classica La musica italiana continua a conquistare il mondo, ecco il pianoforte di...

La musica italiana continua a conquistare il mondo, ecco il pianoforte di Torre e il suo album “Il silenzio delle stelle”

1247

Giuseppina Torre è un magnifico esempio di quelle eccellenze italiane che conquistano ammirazione e consensi oltreoceano. La sua storia è un po’ come una favola: viene “scoperta” tre anni fa dagli organizzatori dei “Los Angeles Music Awards”, che avevano notato un suo brano su iTunes, e nel giro di poco tempo, si ritrova acclamata negli Usa e premiatissima ovunque.

Il primo album di Giuseppina Torre vedrà la luce il 9 ottobre con il titolo “Il Silenzio delle Stelle”,pubblicato da Bideri e distribuito su etichetta Sony Classic. In questo lavoro ci sono alcune collaborazioni eccellenti, quali i Solis String Quartet, Fabrizio Bosso, Consiglia Licciardi e Michele Signore.COVER Il silenzio delle stelle GIUSEPPINA TORRE - web

 

Della sua musica Giuseppina dice: “Le mie composizioni sono rivolte al mondo dell’introspezione nel tentativo di andare oltre il visibile, traducendo in musica gli stati d’animo, le emozioni, i sentimenti, le sensazioni in cui ognuno può riconoscersi. La mia musica è un viaggio musicale-emozionale nel labirinto del cuore.”

 

Nei giorni immediatamente precedenti sarà a Giacarta, in Indonesia, per un suo concerto all’Istituto di Cultura Italiana per la “Settimana della lingua e della cultura italiana nel mondo”, e per una master class con gli studenti dell’Istituto Musicale di Giacarta.