Le ragazze veneziane che aspirano a diventare Maria del Carnevale ed a vivere così da protagoniste la manifestazione carnascialesca devono affrettarsi. Domani 20 gennaio è l’ultimo giorno per iscriversi alla selezione durante la quale saranno scelte le dodici ragazze che impersoneranno le Marie del Carnevale 2016. La selezione si svolgerà venerdì 21 gennaio alle ore 15.00 a Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, davanti alla giuria.
Quest’anno Madrina della Festa delle Marie sarà la stilista Angela Missoni che sarà presente anche alla serata d’elezione della Maria 2016, in programma lunedì 8 febbraio, e alla proclamazione in Piazza San Marco della vincitrice martedì grasso 9 febbraio.
Come tradizione la Maria vincitrice scende l’anno successivo dal Campanile di San Marco per il Volo dell’Angelo. La splendida e gioiosa Irene Rizzi, Maria 2015, pronta al Volo di domenica 31 gennaio, si dichiara felice e triste allo stesso momento: felice per la straordinaria esperienza che sta per vivere calandosi dal Campanile sopra il popolo del Carnevale e triste perché questi sono gli ultimi giorni da Maria.