Grande apertura della rassegna Luglio Suona Bene 2016 con un evento unico, irripetibile. Unico perché si tratta della sola data italiana in esclusiva. Irripetibile perché il Maestro ha annunciato che sarà questa l’ultima sua esibizione nella capitale. Il recital, coprodotto da Fondazione Musica per Roma ed Helikonia, vedrà il grande tenore catalano interpretare i brani e le arie più rappresentative della sua lunga e meravigliosa carriera. A ventisei anni dalla storica serata de “I Tre Tenori”, José Carreras torna a Roma per la sua prima (e ultima) apparizione all’Auditorium Parco della Musica, per uno spettacolo entusiasmante che ripercorre in modo intimo e retrospettivo la carriera di una delle più grandi stelle del panorama musicale mondiale.
“A Life in Music” è un inno musicale alla vita nel quale il Maestro interpreta i brani musicali che hanno influenzato e definito la sua esistenza, dalle melodie che amava da ragazzo alle arie e canzoni con le quali si è esibito sui palcoscenici di tutto il mondo tra i quali quelli condivisi con Placido Domingo e Luciano Pavarotti.
“Queste sono canzoni che mi hanno sempre commosso ed entusiasmato, in cui abitano passione ed emozione, un sentimento nel mio cuore che cerco di condividere attraverso la mia voce”. Ad accompagnarlo 55 musicisti della Lion Art Orchestra, tutti di straordinario diretta da David Giménez. Ospite il soprano Gladys Rossi. La direzione artistica è di Maurizio Trippitelli
MARTEDI 14 GIUGNO CAVEA ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA