Home life style motori Moto GP, Marquez in ripresa ma Rossi è sempre primo

Moto GP, Marquez in ripresa ma Rossi è sempre primo

1232

Dopo la difficile gara di Indianapolis, alla fine sono venuti fuori i nomi dei quattro motociclisti più forti del 2015: Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Dani Pedrosa.

Tranne Pedrosa (ancora settimo in classifica piloti), gli altri tre occupano le prime posizioni della classifica piloti della Moto GP. Valentino Rossi, con il terzo posto conquistato in America, mantiene la leadership della classifica, ma Lorenzo è sempre dietro, distante solo di nove punti. Sul circuito americano anche Marc Marquez ha fatto la differenza, supportato da una Honda molto gentile con le gomme che ha fatto segnare tempi incredibili fino alla fine. E’ rimasto in coda a Jorge Lorenzo per tutta la gara. Poi sul finale ha deciso di dare uno strappo guadagnando sei decimi nell’ultimo giro. Entrambi su un passo di gara incredibile, gli unici a girare costantemente sotto il 33 per tutta la gara, ma Lorenzo ha dato il massimo. L’altra coppia, formata dal Dottore e Dani Pedrosa, ha cercato di tenere il passo, ma i primi due si sono allontanati giro dopo giro a suon di decimi.

Le Ducati, invece, sono andate male ad Indianapolis. A Iannone è costata la terza posizione nella classifica piloti, superato da Marquez di dieci punti. Dovizioso è riuscito ad arrivare quinto e a resistere al sesto posto. Il suo prossimo obiettivo è quello di conquistare la quinta posizione mettendosi dietro il compagno di scuderia, Iannone. La rincorsa al titolo si fa sempre più interessante: Marquez ha dimostrato di essere tornato al top, però le prossime piste non saranno molto favorevoli alla Honda e al suo stile di guida. Lo scorso anno, proprio a Brno, si interruppe la sua sequenza di vittorie consecutive e magari Valentino e Jorge sperano che si riproponga proprio la stessa fatalità.

Marco Stiletti