Home musica jazz Parco della Musica in Jazz, Roberto Tarenzi e il duo Unfold sul...

Parco della Musica in Jazz, Roberto Tarenzi e il duo Unfold sul palco

1178

Un doppio concerto all’insegna del jazz che vedrà protagonisti il pianista Roberto Tarenzi e il duo Unfold. Roberto Tarenzi esprime una visione della musica a trecentosessanta gradi, proiettata nel futuro, ma con fondamenta ben salde nella tradizione del jazz. Nella formula del solo, Roberto scava ancora più a fondo nella struttura ed essenza dei brani che rivisita, sia originali sia tratti dal Great American Songbook e non solo. Finalista nel 2006 al prestigiosissimo “Thelonious Monk International Piano Competition”, si esibisce di fronte ad una giuria presieduta da Herbie Hancock.

“UNFOLD è il rivelarsi dell’uomo come creatura complessa e microcosmica, uno sguardo al nostro pianeta dal remoto spazio profondo”

Con queste parole il duo formato da Giovanni Giorgi e Jacopo Bertacco introduce questo caleidoscopico progetto dove batteria e chitarra lavorano atipicamente come una piccola orchestra, “recitando” immagini e atmosfere attraverso suoni acustici, elettronici e campionamenti. I due musicisti sfruttano al massimo tutta la loro grandissima esperienza, maturata fianco a fianco con alcuni dei più grandi musicisti internazionali, spingendo i loro strumenti al limite. Lo spettatore viene quindi accompagnato lungo un viaggio veramente fuori dal comune, in cui la voglia di esplorare e scoprire cresce sempre di più. La band è reduce da un tutto esaurito registrato nel prestigioso Blue Note di Milano.

English Version: http://wp.me/p69SpF-5xe

SABATO 9 APRILE SALA PETRASSI ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietto unico 15 euro