Home oltre Roma Teatri gratis, a Bologna ci si scontra sul palco con “Match d’improvvisazione...

Teatri gratis, a Bologna ci si scontra sul palco con “Match d’improvvisazione teatrale”

1232

Serata ad ingresso gratuito in occasione dell’iniziativa “Teatri aperti e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo”.

 

In occasione dell’iniziativa “Teatri Aperti e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo”, il Teatro Il Celebrazioni apre le sue porte gratuitamente sabato 22 ottobre con un Match d’improvvisazione teatrale® organizzato da 16 Lab, realtà che opera nel campo dell’improvvisazione teatrale organizzando corsi e spettacoli.

 

Gli attori coinvolti andranno in scena senza seguire nessun copione creando uno spettacolo unico. Il pubblico, che fornirà input agli attori, diventerà parte integrante del gioco creativo. Basterà infatti una parola per far nascere un’improvvisazione e un’emozione per improvvisare una storia.

 

Sul palcoscenico avrà luogo una vera e propria “partita di teatro” tra due squadre di attori che in 90 minuti faranno dell’improvvisazione uno spettacolo. L’ ambiente scenografico sarà quello di una partita di hockey sul ghiaccio e un maestro di cerimonia illustrerà al pubblico le varie fasi dello show. I giocatori interagendo con i compagni di squadra e con i loro avversari costruiranno personaggi e situazioni all’impronta suggeriti anche dagli spettatori, veri protagonisti dello spettacolo. Ritmo, creatività ed energia saranno gli ingredienti di un Match d’improvvisazione teatrale irripetibile.

SABATO 22 OTTOBRE

ore 21.00