Home life style Nasce Ballad Caffè: il nuovo salotto di San Lorenzo tra jazz, cucina...

Nasce Ballad Caffè: il nuovo salotto di San Lorenzo tra jazz, cucina e molto altro

1068

Musica dal vivo tutte le sere, ristorante, cocktail bar, bistrot, aperitivi, birre artigianali e sala da tè. Questo il concept del nuovissimo locale Ballad Caffè, che sorge accanto alle Mura Aureliane del quartiere San Lorenzo e a pochi metri da Porta Maggiore. Aperto tutti i giorni dalla mattina fino a tarda notte, il club propone tutti i giorni un concerto ma anche mostre d’arte, proiezioni cinematografiche, degustazioni. Un salotto accogliente, capace di ospitare il concerto per il grande pubblico ma anche
la cena romantica a lume di candela. L’atmosfera raffinata e l’arredo curato convivono con lo spirito giovane e alla mano del locale.
Il jazz costruirà l’elemento principale della programmazione coinvolgendo artisti come Gabriele Coen, Maurizio Giammarco, Javier Girotto, Max Ionata, Gegè Munari, Michael Rosen, Alex Sipiagin e molti altri. Tutte le domeniche, poi, jam session aperta a tutti i musicisti che vorranno portare il loro contributo musicale sul palco.
Non solo jazz, però. Ogni settimana il locale si trasformerà di pomeriggio nel ‘Salotto Ottocento’: romanze, arie da camera e opera dei maggiori autori della tradizione del Belcanto (da Vivaldi a Pergolesi, da Mozart a Verdi) saranno interpretate dal vivo da prestigiosi cantanti lirici. Il menù che accompagna l’evento sarà quello classico del pomeriggio musicale: té, cioccolata e caffè, con tanti dolci, piccoli salati e ‘dannunziani’ tramezzini.
C’è spazio anche per il cinema. Il ‘Festival del Muto’ prevede proiezioni di intramontabili classici del cinema muto, con l’accompagnamento musicale dal vivo affidato a importanti musicisti contemporanei, jazzisti e non solo. Ballad Caffè è anche arte. Nella venue di San Lorenzo ci saranno mostre di
artisti che si succederanno periodicamente nello spazio dell’Atelier Ballad, per rappresentare così uno spaccato significativo dell’arte contemporanea.
Con proiezioni video, musica dal vivo, reading letterari.
La cucina propone una vasta scelta, dal panino gourmet al cartoccio di fritti espressi. Antipasti, primi e secondi coniugano – sotto la direzione dello chef Filippo Ceniccola – la tradizione italiana con ricette fusion e ingredienti innovativi. Fin dall’orario di apertura sarà possibile godere delle preparazioni al banco bar di aperitivi, con l’accompagnamento di raffinate preparazioni di finger food. La proposta dei vini è pensata a misura del cliente, per permettere a tutti gli appassionati del buon bere di
scegliere tra le migliori etichette selezionate. Fiore all’occhiello
dell’offerta beverage sarà la birra Alma, unica nel suo genere per la presenza dell’alga spirulina tra i suoi ingredienti.
I prossimi concerti:

14 novembre Miss Faro Swing;

15 novembre Natalino Marchetti e Simone Alessandrini duo;

16 e 17 novembre Rosen Burgio Duo;

18 novembre Alevtina Poliakova Italian  Quartet;

19 novembre Lice Ricciardi e Pietro Lussu;

20 novembre jam session.

dalle 11 del mattino fino alle 2 di notte
Ballad Caffè
via di Porta Labicana, 52 – Roma