Home mostre Vernissage e cocktail tra le fotografie e le sculture più belle promosse...

Vernissage e cocktail tra le fotografie e le sculture più belle promosse da RvB Arts

971

RvB Arts, la  galleria romana promossa da l’Accessible Art,  è lieta di presentare le nuove opere della fotografa milanese Vera Rossi con “Trasparency“e le sculture in bronzo dell’artista romano Gianlorenzo Gasperini con “Bronzes“, giovedì 21 e venerdì 22 aprile.

Vera Rossi svolge la sua attività di fotografa legata ai temi della natura e dello still life. Le sue opere raffigurano finestre, oggetti di vetro e superfici d’acqua accentuando gli effetti con l’ausilio del plexiglass. Interessante è come il materiale consenta di “perdere” il concetto di interno ed esterno, di come la prospettiva possa distorcersi, fino quasi ad annullarsi.

Gianlorenzo Gasperini, specializzato in scultura all’Accademia delle Belle Arti, esporrà opere in bronzo già apparse nell’esposizione dell’Opera Gallery di New York. Gasperini si serve dei processi di ossidazione tipici del bronzo, che rendono le superfici delle sculture erose, per rappresentare il concetto di “instabilità della forma e della materia” non solo nello spazio, ma anche nel tempo.

Due mostre che ci permettono di “guardare oltre ciò che si osserva” e di comprendere affondo quanto, attraverso l’Arte,  si possano esprimere concetti universali.

Le due esposizioni saranno accompagnate da un vernissage e cocktail. Appuntamento dalle ore 18.00 alle 22.00. La mostra resterà aperta fino a sabato 7 maggio.

Curatrice e organizzazione: Michele von Büren

Testo critico: Viviana Quattrini