Elena Bonelli, grande interprete erede della tradizione musicale romana, giovedì 21 aprile presenta al Quirinetta, in occasione del 2769° Natale di Roma, il progetto musicale ‘Dallo stornello al rap‘.
Nel corso della sua attesissima ‘Conference in concert‘ Elena Bonelli, in compagnia di Rosaria Renna, voce di RDS, conduttrice radio e tv e Fabrizio Zampa, illustre penna della critica musicale italiana, parlerà della canzone romana e si esibirà sul palco insieme ai finalisti della scorsa edizione: Emilio Stella, Cranio Randagio, Edoardo Basile, Stefano Natale, Gabriele Colicchio e Christian Grignani, che stanno già registrando i primi successi personali. Al termine del concerto seguirà un aperitivo.
“Il concorso Dallo stornello al rap è nato per far riscoprire alle nuove generazioni la canzone popolare, le proprie origini culturali e musicali: è un investimento sui giovani, un regalo a Roma, affinché non dimentichino e valorizzino il grande patrimonio storico della musica popolare romana tradizionale”spiega la Bonelli, da anni impegnata con il suo progetto “Roma in the world” a promuovere la canzone romana nel mondo. La Giuria, presieduta da Antonello Venditti, è composta da autorevoli nomi del panorama artistico italiano: Flaminio Maphia, Pinuccio Pirazzoli, Neri Parenti, Max Giusti, Claudia Gerini, Marco Giusti, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Valerio Mastrandrea, Fabrizio Zampa, Stefano Jurgens, Alvaro Moretti. Costoro saranno chiamati a scegliere i tre vincitori in una rosa di dodici proposte giunte in finale.
Appuntamento: Giovedì 21 aprile, ore 18.30 Quirinetta, via Marco Minghetti, 5
AL TERMINE APERITIVO INSIEME