Home musica Una notte di grande musica con i The Waterfalls e Diego...

Una notte di grande musica con i The Waterfalls e Diego Reali

1208

Una serata all’insegna del rock e del blues, quella di giovedì 18 alla Locanda Atlantide. Sul palco dello storico locale di San Lorenzo la musica dei bravissimi The Waterfalls, annoverabile tra le migliori tribute band della cantante californiana Beth Hart, e di Diego Reali, ex chitarrista dei DGM, formazione capitolina di culto nel panorama progressive metal, che si esibirà con la sua Diego Reali Power Trio presentando un repertorio blues riletto in chiave rock.

I The Waterfalls sono gruppo tributo alla musicista statunitense ​​​​Beth Hart. La band si forma da un’idea della cantante e frontwoman Sibilla Malara nel 2010 dopo un concerto di musica Blues e Harley Davinson. L’idea è quella di creare un progetto di musica Blues che possa ricreare attraverso le sue vibrazioni lo spirito “libero” e musicale di Beth Hart, proponendo un repertorio che spazia dai primi album dell’artista di Los Angeles in cui sono contenuti brani come “Am i the One” e alcune cover reinterpretate dalla sua voce graffiante e soul-rock blues .Non possono mancare poi brani contenuti nell’album”Screamin’for my supper” (del’99) , e in”Leave the Light On” (del 2003) ,”Live at Paradiso”(del 2005) e “37 Days” (del 2007) ,due Live-album in cui si ripropongono
brani come “I don’t need no Doctor”. Non mancano poi le grintose rivisitazioni di brani famosissimi come “I’d rather go blind”, “Nutbush” “Whole Lotta Love” e quelli nati  nate dalle preziose collaborazioni della cantante con star del calibro di Slash, Joe Bonamassa,Jeff Beck Marcus Miller.

Diego Reali, fondatore e virtuoso chitarrista dei DGM fino al 2005, ha lasciato la storica formazione capitolina per seguire alcuni progetti personali. Recentemente è uscito, a sei anni di distanza dall’ultimo lavoro, l’album “Nobody’s fault“, registrato con la sua band, gli Hevidence. Chitarrista di grande talento e tecnica, ha lasciato alle spalle le influenze prog per ricercare sonorità più rock.

18 Maggio  H. 21:00 @ Locanda Atlantide, Via dei Lucani 22, Roma.