Home news cronaca Avellino, 17enne arrestato per tentato omicidio: ha pugnalato un amico sul treno...

Avellino, 17enne arrestato per tentato omicidio: ha pugnalato un amico sul treno per futili motivi

1199

Alla fine lo hanno arrestato: un 17enne di Apollosa (BN) che è ritenuto responsabile del tentato omicidio di un 18enne di Cervinara (AV). Il tutto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri. Erano le ore 16,00 circa quando i due, che si trovavano a viaggiare sul treno regionale Benevento-Napoli, hanno cominciato a litigare per ragioni ancora imprecisate.
Improvvisamente il 17enne ha estratto un coltello a serramanico di circa 20 cm colpendo, con 8 fendenti alla schiena e all’addome, il 18enne che si è accasciato a terra nel vagone. Il capotreno, accortosi di quanto accaduto, ha fermato il convoglio oramai giunto alla stazione ferroviaria di Santa Maria a Vico dove l’aggressore è riuscitgo a scendere dal treno e darsi alla fuga.
In quel momento un pattuglia dei carabinieri ha notato il ragazzo, con vestiti e mani intrisi di sangue, allontanarsi repentinamente dallo scalo ferroviario. Avendo capito che qualcosa di grave era accaduto hanno bloccato il giovane che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso del coltello che presentava sulla lama evidenti tracce di sangue.
La vittima, in gravissime condizioni è stata trasportata presso l’ospedale civile di Maddaloni (CE) e sottoposta ad intervento chirurgico d’urgenza. L’arrestato è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza di Napoli Colli Aminei.