Home news cronaca MEIllennials: I premi degli indipendenti per i giovani al Monk

MEIllennials: I premi degli indipendenti per i giovani al Monk

660

Il 21 e il 22 dicembre il MEI arriva al Monk (via giuseppe mirri 35) con MEIllennials: due giornate di premi per gli artisti indipendenti, con musica e video relativi ai nuovi artisti della scena musicale indipendente ed emergente insieme alla festa di compleanno (cinque anni di vita) della rivista ExitWell e ad un’anteprima dedicata al convegno sul Codice dello Spettacolo (il 20 dicembre).

Gli artisti che verranno premiati durante le due giornate saranno: La Notte, Carlo Valente, Agnese Valle, Dan Zul, Emilio Stella, Kafka sulla spiaggia, Blùmia, Daniele Coccia Paifelmann, Gomma Andrea Zoli, Andrea Madeccia, Marcondiro, Mirkoeilcane, Leo Folgori, Black Snake Moan, The Niro, Mattia Boschi e Lucio Corsi. Sono previsti anche incontri pomeridiani con Le Ore, Riccardo Sinigallia, Roberto Angelini, Edoardo De Angelis e Marina Rei.

Il 21 dicembre la serata sarà aperta dalla prima edizione del premio “Un disco per l’Europa” vinto dai LaNotte; l’ospite principale sarà Daniele Coccia Paifelmann  e nel pomeriggio sono previsti incontri con Le Ore, Riccardo Sinigallia e Roberto Angelini .

L’ospite del 22 dicembre  sarà The Niro e nel pomeriggio si parlerà con Edoardo De Angelis e Marina Rei.

La festa proseguirà il 23 dicembre con ExitWell per il compleanno della rivista, le premiazioni saranno rivolte a Le Capre a Sonagli con l’esibizione di Blindur, (1/2) Kutso, Mòn, Andrea Ra e So Does Your Moher.

Il 20 dicembre, prima delle due giornate principali, verrà presentato da Oderso Rubini, Dandy Bestia e Larry Arabia il libro “Skiantos. Una storia come questa non c’era mai stata… e non ci sarà più”, libro che racconta la vicenda e in generale la storia dell’icastica e istrionica band demential rock bolognese.

Tra i tanti incontri dell’iniziativa si segnalano il workshop tenuto da Stefano Saletti “Musiche del Mediterraneo” e “Music Lab” con Danilo Silvestri, laboratorio dedicato alle band e in generale ai musicisti emergenti  incentrato sull’attività live (dal soundcheck ai cambi palco).