Home news cronaca Limitazioni del traffico sull’A1 tra Orte, Attigliano e Orvieto

Limitazioni del traffico sull’A1 tra Orte, Attigliano e Orvieto

1396

Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 Milano-Napoli, nella mattinata di mercoledì 2 dicembre, tra le ore 10:45 e 13:30, saranno chiusi i tratti Orte-Attigliano in direzione Firenze ed Orvieto-Orte in direzione Roma. La chiusura è stata resa necessaria per le operazioni di disinnesco dell’ordigno
bellico ritrovato nel territorio del Comune di Giove (Terni).
Saranno chiuse, inoltre, le Aree di Servizio che si trovano all’interno dei tratti sopraindicati, Giove est e Giove ovest a partire dalle ore 9:30 e dalle ore 10 l’Area di Servizio Tevere ovest.

Si suggeriscono i seguenti itinerari alternativi:
In direzione Roma, uscire a Valdichiana, prendere il Raccordo
Bettolle-Siena in direzione Perugia, immettersi sull’E45 in direzione Terni con rientro in A1 a Orte.
In direzione Firenze, uscire a Orte, seguire le indicazioni per Terni, immettersi sull’E45 in direzione Perugia, poi percorrere il Raccordo Bettolle-Siena con rientro in A1 a Valdichiana.

Il traffico locale si può anche avvalere della viabilità ordinaria.
In direzione Roma, dopo l’uscita obbligatoria ad Orvieto, percorrere la SR71 fino a Montefiascone, poi la SS2 Cassia verso Viterbo e la superstrada Viterbo-Orte SS675 con rientro in A1 ad Orte. L’ itinerario è valido anche in direzione opposta.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Appleý; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.