Come “inno” di questa edizione de Il Cinema in Piazza abbiamo scelto la canzone d’esordio di tre ragazzi diciannovenni che hanno raccontato “Roma deserta” e la voglia di ricominciare a vivere le vie e le piazze della città dopo questi mesi di chiusura. Un pezzo pieno di energia che abbiamo deciso di condividere con tutti voi.
Loro sono Lupo De Matteo (in arte HELP!), cantante e autore del testo, Alessandro Giovannelli (GIOVANNELLY) e Niccolò De Donatis (DEDØ), autori della parte musicale. Tre ragazzi cresciuti tra Trastevere, Monteverde e Portuense, che durante la pandemia hanno iniziato a suonare insieme in un box-auto a Casetta Mattei, mettendo insieme i loro sentimenti e le loro esperienze musicali.
Ne è nata una canzone che per loro è stato un modo per superare il periodo della pandemia e per iniziare a godere di quello che verrà dopo. Un grido di riscatto giovanile che rispecchia appieno lo spirito di questa edizione de Il Cinema In Piazza e che abbiamo fatto nostro. Godetevelo!
Il video è stato realizzato da Antonio Pettinelli per Pulse Films Italia con il supporto Studio Capta e di Paolo Mancinelli! Le riprese sono di Stefano Mancini e la sua banda.