Home oltre Roma E’ il giorno di Bacco a Palombara Sabina, in alto i calici

E’ il giorno di Bacco a Palombara Sabina, in alto i calici

1239

In alto i calici: a Palombara Sabina oggi è il giorno di Bacco! Un percorso non solo di degustazione ma anche di conoscenza, perché produttori ed esperti del settore spiegheranno tutto il lavoro che sta dietro ad una semplice bottiglia di vino, dalla vendemmia fino alla tavola.

Oltre alle degustazioni di molti vini di tutta Italia (e non solo), inoltre, si avrà la possibilità di assaggiare alcune delle migliori ricette della Sabina, come l’olio DOP.

Sul palco dello splendido giardino pensile del Castello Savelli, invece, per tutto il pomeriggio si alterneranno gruppi musicali con sound che spazieranno dal blues alla samba. Inoltre visite guidate al Castello, a cura dell’Associazione Amici del Castello, con tappa alla torre e al Museo Archeologico. Ancora l’Associazione “Palombar ‘artist” organizzerà il secondo mercatino dell’artigianato, con mostra di alcune lavorazioni tradizionali di vetro, cuoio, legno e rievocazione degli antichi mestieri.

In occasione della manifestazione si animerà infine il borgo medioevale: la Pro Loco curerà un’area all’interno del centro storico di Palombara Sabina dando informazioni sulla storia e sugli eventi nell’antico borgo.

Dove: Palombara Sabina (Roma), c/o Castello Savelli, dalle ore 10 alle ore 20
Ingresso gratuito