Home eventi Domenica arriva a Monza la rassegna ”Suonimobili”

Domenica arriva a Monza la rassegna ”Suonimobili”

230

Musica, danza, arte e poesia nell’esatto punto in cui fu colpito a morte il re Umberto I di Savoia. La rassegna ‘Suonimobili’, curata da Musicamorfosi, arriva a Monza domenica 3 luglio nella Cappella Espiatoria, il memoriale dedicato al monarca ucciso il 29 luglio del 1900.
In programma la performance del The Jazz Trio con: Florian Egli sax Raphael Walser basso, Jonas Ruther batteria, Clelia Fumanelli danzatrice, Fabio Mina ai flauti e Beatrice Marzorati performance testuale. I cinque artisti si esibiranno con vari generi di musica: spirituale, jazz, danza e performance testuale per dare vita a ‘Elegia per le specie estinte #1’. Una lunga colonna sonora a difesa del pianeta e di tutte le sue forme di
vita. Contestualmente il Fai di Monza ha organizzato nella Cappella
una serie di visite culturali per vivere un’esperienza di arte e di musica. “Ô un appuntamento di particolare importanza perché unisce l’aspetto artistico e storico con quello della sostenibilità ambientale”, ha commentato Paolo Pilotto, nuovo sindaco e neo presidente del Consorzio della Villa e del Parco di Monza. E l’impegno “del Fai di Monza nel far conoscere questo luogo particolarmente suggestivo e simbolico – ha concluso Pilotto – è un elemento fondamentale per consolidare la collaborazione tra volontariato e istituzioni locali e per favorire la conoscenza del nostro patrimonio culturale”.