Home oltre Roma Il Vangelo di un Cristo Anarchico al Comunale di Bologna

Il Vangelo di un Cristo Anarchico al Comunale di Bologna

1262

La nuova stagione del Teatro Comunale di Bologna prosegue il 25 febbraio (repliche 26, 27 e 28 febbraio) con Vangelo. Opera contemporanea nuovo lavoro di Pippo Delbono con le musiche originali di Enzo Avitabile e la direzione d’orchestra di Gabriele di Iorio. Una nuova produzione internazionale che dopo l’anteprima a dicembre a Zagabria, quindi il debutto al Teatro Argentina di Roma a metà gennaio, arriverà a Bologna nella versione con l’orchestra e il coro del Comunale. Una nuova impegnativa produzione internazionale di ERT Fondazione e Croatian National Theatre in Zagreb con Théâtre Vidy Lausanne, Maison de la Culture d’Amiens – Centre de Création et de Production, Théâtre de Liège; in collaborazione con la Cinémathèque Suisse Lausanne e il Teatro Comunale di Bologna. Lo spettacolo è realizzato anche grazie al contributo di Alce Nero.

Gli Attori della Compagnia Pippo Delbono e del Croatian National Theatre in Zagreb sono in scena insieme a Delbono per un intenso spettacolo che parte dalla riflessione su duemila anni di conquiste, stragi, guerre, menzogne, false morali create da una certa ipotesi di Dio, ma anche dalla bellezza, dall’arte, e dalla poesia che quella stessa idea ha suscitato.

I biglietti (da 25 a 10 euro) sono in vendita sia online sul sito www.tcbo.it sia presso la biglietteria del Teatro Comunale di Bologna. Eventuali biglietti invenduti saranno disponibili da un’ora e mezza prima dell’inizio di ogni spettacolo al 50% del costo.