Home life style Pizzica, taranta ed un vernissage a Tuscania

Pizzica, taranta ed un vernissage a Tuscania

968

Dopo lo straordinario concerto di ieri sera, proseguono a Tuscania, nell’ambito del SoulCollage®, gli appuntamenti culturali.

Venerdì 17, alle 21.30, a tal proposito, si terrà l’imperdibile concerto Soul Mediterraneo, con il Trio Sisto Feroli e Marco Aquilani.

In questa performance, il gruppo formato da Sisto Feroli e Marco Aquilani alle chitarre più uno special guest alle percussioni, proporrà brani della cultura e della tradizione italiana, dalle tarantelle alla pizzica salentina fino ai grandi  classici del repertorio nazionale, arrangiati in modo originale e raffinato, in uno spettacolo in cui dove la componente ritmica e l’improvvisazione arrivano a travolgere e a coinvolgere, letteralmente, gli spettatori.

Ricca di suggestione anche la location scelta per ospitare l’evento: il parco Umberto II, detto delle Casacce, una perla nel centro storico di Tuscania.

Sabato 18 giugno, invece, presso lo spazio monumentale dell’ex Chiesa di Santa Croce, a partire dalle 20, conclusione in grande stile, con un vernissage finale ad ingresso gratuito.

In mostra le immagini, le poesie ed i lavori di collage realizzati dai facilitatori nella settimana del convegno.

Con questi due appuntamenti si chiude, con un bilancio decisamente positivo, anche in termini di promozione turistica e promozionale,  l’evento di portata internazionale in corso dal 12 giugno.

Per la prima volta in Europa, infatti, il territorio della Tuscia ospita la sesta conferenza, a livello mondiale, per Facilitatori di SoulCollage®.

Circa cinquanta persone di diverse nazionalità, dal Brasile all’Australia, dal Taiwan al Canada, si sono riunite a Tuscania per partecipare a quest’importante convegno e far conoscere il metodo, creato negli anni ‘80 da Seena Frost.

SoulCollage®, unendo la psicologia all’intuizione, riesce a riconnettere ed armonizzare le diverse parti del sé attraverso l’ auto-realizzazione di un mazzo di carte personali create dalle diverse combinazioni di immagini.

Dall’America si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, tanto che, ad oggi, si contano circa tremila Facilitatori di SoulCollage® in quarantuno paesi  oltre a migliaia di praticanti.