Home oltre Roma “Romeo e Giulietta”, l’onda d’oro del Balletto di Milano. Un evento da...

“Romeo e Giulietta”, l’onda d’oro del Balletto di Milano. Un evento da non perdere

1821

È ancora nell’aria l’eco del recente successo di Anna Karenina e già il Balletto di Milano si prepara a debuttare l’altro importante lavoro della stagione, Romeo e Giulietta, appuntamento attesissimo del cartellone del Teatro di Milano. -2

Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli splendidi costumi ideati da Veratti per le due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia per le scene di Marco Pesta. Il giovane scenografo della Compagnia si è ispirato alla Città di Verona, alle sue atmosfere, ai suoi colori e alle sue architetture per proporre un’idea scenica stilisticamente verista. Lo sfavillante oro dei Capuleti brilla nella festa in cui si conoscono i due giovani amanti che si incontreranno nuovamente sotto la dimora di Giulietta, elemento certamente più significativo della scenografia. Nella coreografia di Federico Veratti la ricchezza di passi trionfa nelle danze d’assieme, la ricerca di un’estetica personale si accentua negli emozionanti passi a due, i virtuosismi classici si fondono con armonia con espressioni moderne rivelando l’eccezionale padronanza della tecnica per giungere a dinamiche diverse e di diverso approccio.

Nel title rôle la coppia Giordana Roberto e Federico Mella, recentemente applauditissimi protagonisti di Schiaccianoci.

Impegnati nei tanti ruoli anche tutti gli altri componenti tra cui lo stesso Veratti (Mercuzio), Alessandro Orlando (Tebaldo) e Alessandro Torrielli (Benvolio).

Via Fezzan 11 – 20146 Milano – Tel 02 42297313

26 e 27 febbraio 2016 ore 20.30