Home teatro “… E ora passiamo ad altro”, se una compagnia di attori incontrasse...

“… E ora passiamo ad altro”, se una compagnia di attori incontrasse dei non morti… scopri tutto al Vascello

1235

Sarà in scena al Teatro Vascello dal 26 al 27 maggio lo spettacolo …E ora passiamo ad altro, scritto e diretto da Gabriele Linari. Protagonisti le ragazze e i ragazzi di MaTeMù/CIES

Lo spettacolo è il risultato del lavoro svolto dal Centro di Aggregazione Giovanile del CIES di MaTeMù, che vede impegnati – in qualità di insegnanti – numerosi professionisti del panorama teatrale e musicale romano:  al servizio di ragazzi del quartiere Esquilino, di tutte le culture – italiani, immigrati e seconde generazioni, che si avvicinano al mondo della cultura e dell’arte. Uno spettacolo di alto livello professionale ed artistico realizzato come  strumento di sensibilizzazione all’interculturalità e al rispetto delle diversità,  dell’integrazione e dell’accoglienza. Musica, teatro e danza aiutando a superare discriminazioni e frontiere e sono i mezzi più efficaci per favorire la comunicazione e l’aggregazione.

Un gruppo di persone defunte (per motivi che non veniamo a sapere e che non interessano) si ritrova ancora sulla “terra” in attesa di trovare un “passaggio” per l’oltre. Non più vivi e non ancora del tutto morti, attirano facilmente l’attenzione dei media che iniziano a intervistarli, pedinarli e sovraesporli. Tra i vivi, alcuni ragazzi di una piccola agenzia di spettacolo in crisi (sul confine tra successo e fallimento), decidono di “appropriarsi” dei morti per poterli vendere a trasmissioni spesso umilianti. Ma qualcosa va storto.

Teatro Vascello

Via Giacinto Carini, 78, 00152 Roma – Telefono:06 589 8031

Orario spettacoli ore 21,00 – Costo biglietti: 10 euro

Info e prenotazioni: Tel. 0677264611 – Email: cies@cies.it
www.cies.it – Facebook: Matemù