Home teatro “Le belle notti”, una classe sale sul palco della Cometa di Roma...

“Le belle notti”, una classe sale sul palco della Cometa di Roma per vivere il 68, i suoi amori e i suoi dolori

1796

Sarà in scena al Teatro della Cometa dal 22 marzo al 3 aprile, uno degli spettacoli di maggior successo degli ultimi anni: LE BELLE NOTTI di Gianni Clementi , per la regia Claudio Boccaccini. Protagonisti, di questo nuovo allestimento, diciassette giovanissimi interpreti: Grace Ambrose, Sergio Andrei, Lucia Clementi, Federica Di Lodovico, Maria Chiara Dimitri, Benedetta Fasano, Leonardo Ghini, Eugenia Iorio, Filippo Laganà, Federico Le Pera, Luca Paniconi, Paolo Roca Rey, Francesco Sarmiento, Tiziano Scrocca, Camilla Tedeschi, Filippo Tirabassi, Diana Zagarella

Il 12 dicembre 1969, in pieno fermento ‘sessantottino’, diciassette giovani studenti occupano un noto liceo romano.  Un reparto della celere, prontamente allertato dal preside, circonda l’istituto dove i ragazzi si sono barricati. Le ansie, le paure, gli innamoramenti, uniti all’eccitazione crescente per l’atto di ribellione che li vede protagonisti, a mano a mano cementano il gruppo. Nonostante le evidenti differenze di carattere e di estrazione sociale, i giovani occupanti matureranno con il passare delle ore un senso di unità e di appartenenza, che sfocerà in una vera e propria presa di coscienza collettiva che regalerà loro l’emozione indelebile di essersi sentiti – per una volta nella vita – artefici e protagonisti di un momento storico.

22 marzo | 3 aprile 2016                                        

con un cast di 17 giovanissimi interpreti

Orari spettacolo : dal martedì al venerdì ore 21.00, tranne giovedì 31 marzo doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Sabato  26 marzo doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Sabato 2 aprile unica replica ore 21,00. Domenica ore 17.00.