Torna a teatro ‘Liberi Tutti‘, lo spettacolo di Elda Elvigni che era già andato in scena al Teatro dell’Orologio proprio nei giorni in cui è stato chiuso e che in quella occasione aveva registrato il tutto esaurito nei tre giorni di programmazione.
Questa volta è il palco del Piccolo Eliseo, fino al 30 aprile, ad ospitare la pièce teatrale che affronta il tema delle separazioni.
Separazioni. È una parola, o meglio, un termine, che può far paura o che può far contenti. Comunque sia, però, si tratta certamente di un evento traumatico, di un momento che bene o male lascia sempre un suo segno.
‘Liberi Tutti’ parla di separazioni dal proprio amore, dai genitori o dalla propria terra. Parla delle separazioni che viviamo tutti e di come, poi, le affrontiamo.
Il linguaggio utilizzato è spesso veloce, e se in alcuni momenti si ride e sembra di assistere a una commedia, in altri l’atmosfera si fa riflessiva e vengono affrontate tematiche più impegnate creando un discreto coinvolgimento emotivo nello spettatore.
Bravi i quattro attori Elda Alvigni (che ha anche scritto lo spettacolo e ne ha curato la regia), Marius Bizau, Valerio Di Benedetto e Jun Hichikawa che tengono bene il palco e lasciano il pubblico con una sottile malinconia. Ma d’altra parte è così la vita.