Due appuntamenti imperdibili per chi vive a Milano il 15 maggio e ama il vino e la poesia.
“Bevo Vivere”: un viaggio ideale lungo l’Italia per fotografare la poesia di oggi considerata una voce propria del teatro, strutturata in un insieme organico di interventi: ad un primo momento di recitazione del poeta ospite segue un secondo momento conviviale con degustazione di vino per creare uno stare insieme al pubblico sul modello del simposio greco.
Segue poi “Finché mi regge la carta”. Con Francesco Balsamo.
Francesco Balsamo ha nei capelli un accampamento di passeri, rondini, tordi, gazze e lucherini, e se ne sta così, con la testa un po’ sbilenca e solo su un piede, in un equilibrio incerto e con una voce a zig-zag fa il verso e il retro dei sentimenti. Consapevole che “parlare di sé è sempre mettere in imbarazzo la poesia” (E. Jabès), recita l’ultimo bianco della resa, da innalzare davanti alla finestra. Balsamo racconta dell’umana resistenza, di un parlarsi con una radice in bocca alla ricerca di un asse di mondo. Convinto che coltivando la forza della pazienza si possa sostare l’uno accanto all’altro e riconoscersi. A ospitarlo ci sarà il poeta Enrico Testa in un dialogo tra perplessi (alla Maimonide).
Domenica 15 maggio 2016 , ore 19.00 – Sala Treno Blu
Biglietti
> Intero 15€
> Opzione biglietto PLATINO 50€*
*Il biglietto platino è un biglietto a sostegno di BEVO VIVERE. A testimonianza del sostegno sarà consegnato al ritiro del biglietto platino un quadrifoglio d’argento realizzato in esclusiva da una prestigiosa gioielleria di Firenze.
INFO
Tel : 02 59 99 52 06; biglietteria@teatrofrancoparenti.it;
Fb : http://www.facebook.com/teatrofrancoparenti
Tw: http://www.twitter.com/teatrofparenti
Sito : http://www.teatrofrancoparenti.it