Ed ecco al Teatro Vittoria un ingrediente di primo ordine: dal 29 marzo al 3 aprile un bestseller di Dacia Maraini: Teresa a ladra, interpretato da Mariangela D’Abbraccio, e con le musiche originali di Sergio Cammariere.
Teresa la ladra: le vicende amare e buffe di una donna fuori dal comune dagli anni 20 agli anni 70. Teresa è la classica donna che sta dalla parte dei poveri, di quelli che subiscono, dei diseredati; dalla parte di quelli che si arrangiano, quelle anime semplici, libere e inquiete, incapaci di trovare collocazione all’interno della società.
La macchina scenica è una scatola nera dalla quale a sorpresa si materializzano oggetti animati e trabocchetti, i costumi, i travestimenti della “ladra”. Teresa andrà alla ricerca affannosa di una realizzazione personale che non sarà mai raggiunta.
La collaborazione di Sergio Cammariere trasforma la scena in un teatro-canzone, un’operetta musicale su testi della stessa Maraini, accompagnata dai musicisti di “Musica da ripostiglio”, gruppo che lavora con lei da diversi anni.
Info: TEATRO VITTORIA/COOP. ATTORI & TECNICI – dal 29 marzo al 3 aprile 2016 ore 21.00 (martedì ore 20.00; mercoledì ore 17.00; domenica ore 17.30)