Spazio alle proiezioni video nell’ambito del progetto “Tutto quello che so del grano” del Teatro delle Ariette in residenza al Teatro delle Moline: sabato 5 marzo (con repliche il 12 e 19 marzo) alle ore 20.30 verrà presentato il film di Stefano Massari “Valsamoggia, la vita attorno a un tavolo” realizzato dal Teatro delle Ariette nel 2015 che documenta tutte le tappe del progetto “Territori da Cucire”, ideato dal Teatro delle Ariette e svolto in collaborazione con l’Associazione Culturale CARTABIANCA, con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Regione Emilia-Romagna, Comune di Valsamoggia.
Il progetto è nato come un sogno di un grande tavolo che come un tappeto volante, attraversa le campagne e i paesi. Il film nasce da questo sogno: il sogno delle Ariette, il sogno di un popolo che coltiva sentimenti di pace e di fratellanza, senza confini. ). ll progetto ha come obiettivo di raccontare il territorio e i suoi abitanti, di proporre una riflessione sulla relazione tra piccolo e grande, locale e globale, individuale e sociale, partendo dai cittadini, coprotagonisti della creazione artistica, e dalle loro storie, paesaggio umano da cucire
“Di cosa parliamo quando parliamo di agricoltura” sarà il tema domenica 6 marzo, ore 18.00, al Teatro delle Moline con Andrea Giubilato, coltivatore biologico veneto che gestisce l’azienda “Madre Terra” a S.Maria di Sala in provincia di Venezia, azienda in cui ogni anno si coltivano una trentina di specie orticole, vendute direttamente in azienda.
Info: Teatro delle Ariette – Via Rio Marzatore 2781 loc. Castello di Serravalle, 40053 Valsamoggia (BO)
Ingresso 5,00 Euro
Biglietteria Arena del Sole: dal martedì al sabato ore 11-14 e 16.30-19
Via Indipendenza 44 Bologna – 051.2910910
Biglietteria telefonica: 051.656.83.99 (dal martedì al sabato ore 10-13)