Fine settimana movimentato a Pescara per la prima “Notte bianca del Mediterraneo”. Interdetta al traffico tutta la riviera, da Montesilvano a Francavilla al Mare, 10 km di divertimento con spettacoli teatrali, balli, concerti in spiaggia. Attesissimi sul palco anche Karima, Raf e djset con Fargetta.
La manifestazione, promossa dall’Assessorato a Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, trasformerà la città in una vera e propria parcogiochi. Per permettere l’afflusso di turisti e visitatori, oltre a una buona riuscita della kermesse, è stato mobilitato un ingente apparato di uomini addetti al servizio di informazione e sicurezza. Vigili urbani, Protezione Civile e volontari vigileranno per le strade della città.
Dalle 19 di sabato sera sino all’alba di domenica mattina sono 57 le strade che rimarranno chiuse al traffico, in parte compensate da ben 24 aree parcheggio allestite per l’evento. Pescara si prepara quindi a questa “Notte bianca del Mediterraneo”che, per l’occasione, vedrà anche l’apertura straordinaria del Museo Colonna e dell’Aurum, visitabili fino a tarda sera. E per gli amanti dello shopping molti negozi sulle strade interne rimarranno aperti oltre il normale orario di vendita.