Home eventi A TaoModa 2015 fashion e design in passerella

A TaoModa 2015 fashion e design in passerella

1579
TaoModa 2015

E’ tornata a Taormina la manifestazione che celebra il meglio della moda e nuove tendenze: dall’11 al 18 luglio, l’incantevole location siciliana di Taormina ospiterà TaoModa 2015. Organizzata dall’Associazione Talenti & Dintorni e con la direzione artistica di Agata Patrizia Saccone, la seconda edizione di TaoModa 2015 è stata aperta sabato 11 luglio con la mostra “Design, what’s up?”, che ha raccolto opere inedite di alcuni designer di fama nazionale. La migliore tra tutte verrà premiata con il “TaoAward Talent Design” durante il Gala finale di TaoModa, in programma per sabato 18 luglio al Teatro Antico di Taormina.

Labito-In.Con_.Tra-di-Loredana-Roccasalva
Labito-In.Con_.Tra-di-Loredana-Roccasalva

All’ingresso della mostra è stata esposta un’opera di sartoria della stilista Loredana Roccasalva: l’abito In.Con.Tra. è stato cucito appositamente per il “Progetto Migrantes”, promosso dalla Fildis (Federazione Italiane Laureate e Diplomate Istituti Superiori) di Siracusa a sostegno delle donne migranti. Questo stesso abito sarà inoltre tra i protagonisti del dibattito al centro del prossimo appuntamento di TaoModa: il convegno “Bellezza, Salute e Benessere”, in programma lunedì 13 luglio, alle ore 18.00, al San Domenico Palace di Taormina. L’abito, opera unica, sarà messo all’asta e il ricavato andrà alle donne migranti di un centro siciliano.

Special guest dell’evento sarà l’hair stylist Toni Pellegrino, fra i tutor più amati della trasmissione “Detto Fatto”, condotta da Caterina Balivo, e protagonista di una carriera internazionale di successo, accompagnata dal brand Toni&Guy.

Altro appuntamento da non perdere è previsto per mercoledì 15 luglio con “TaoModa, tra cultura e food”, alle ore 18 sempre a Taormina. Tra degustazioni di prelibatezze siciliane e sorsi di vino dell’Etna, il pubblico incontrerà Massimiliano Cavaleri, autore del volume tematico  “La ricetta del sindaco”, e la poetessa Alessandra Nicita, che leggerà alcuni suoi versi. Farà da padrone di casa al salotto letterario il giornalista Antonello Carbone che, dopo Expo, presenterà nell’occasione proprio a Taormina la versione in catalano del suo libro “En Taormina, en invierno”, appena pubblicata in Spagna e Sud America.

Si ringrazia I-Press per le immagini.