Home eventi Al Premio teatrale città di Tarquinia anche Cinzia Leone

Al Premio teatrale città di Tarquinia anche Cinzia Leone

1585
cinzia leone
cinzia leone

Tarquinia in festa con “Teatro al Chiostro”: dal 14 al 28 luglio la città ospiterà la prima edizione di “Premio teatrale città di Tarquinia”, ideale proseguimento della rassegna teatrale dello scorso anno, che adesso diventa concorso. Saranno quattro le compagnie teatrali del territorio, riconosciute per l’originalità delle proposte e le capacità di rappresentazione, ad esibirsi sul palco del Chiostro San Marco di Tarquinia.

CINZIA_LEONE-0 (1)La manifestazione si apre martedì 14 luglio con lo spettacolo “Mamma, sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”: un’esilarante commedia interpretata da un’attrice del calibro di Cinzia Leone, che ripercorre le fasi del rapporto madre-figlia sin dalla fase del cordone ombelicale.

Segue sabato 18 luglio “I Menecmi ovvero i due gemelli napoletani”, tratta da Plauto, della compagnia ANTA & Go per la regia di Iolanda Zanfrisco. Quindi mercoledì 22 luglio è la volta di “Zucchero, nessuno è perfetto”, della compagnia Bilibà, scritta e diretta da Claudia de Gattis. Ancora sabato 25 luglio la compagnia L’Arco si esibirà in “Fear … paura allo stato brado”, mentre mercoledì 28 luglio va in scena “Dialoghi d’Amore” della compagnia Favi.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Tarquinia, Assessorato alla Cultura, mira allo sviluppo della cultura teatrale del territorio e alla valorizzazione di talenti emergenti che si affacciano sulla scena dando così impulso alla vita culturale sul territorio.

Per info e prenotazioni (per il solo spettacolo del 14 luglio): Barriera San Giusto Tarquinia Città, 0766 849282 ore 9/13-17/20
Cell. 3387709057 – 3395363402