Home eventi Donatella Rettore in concerto a Roma all’Eclettica Festival

Donatella Rettore in concerto a Roma all’Eclettica Festival

3848

Donatella Rettore si esibirà in un concerto a Roma: l’appuntamento è per venerdì 17 luglio, alle ore 22.30. La Donatella nazionale canterà nell’ambito dell’Eclettica Festival, al Parco delle Energie di Roma (via Prenestina 175).

Il festival, in programma fino a domenica 19 luglio, ha accolto diversi nomi di una certa importanza nel panorama artistico nazionale. Tra gli ospiti di questa edizione, oltre alla stessa Rettore, ci sono stati: Moni Ovadia, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Lina Wertmuller, Mellow Mood, sino all’Orchestra Sinfonica del Conservatorio dell’Aquila.

L’obiettivo di questa undicesima edizione dell’Eclettica Festival è il recupero al pubblico uso e il riconoscimento quale monumento naturale dell’area del lago di Largo Preneste. Tutti i giorni, a partire dalle 19, sono previsti laboratori eco per piccoli e grandi, stage di danza e circensi, incontri, proiezioni degustazioni di cibo e vino, ma anche stand di artigianato e punto ristoro. Da ricordare l’angolo VinҼrgie, enoteca/aperitivo a cura di Stefano Tesei, con cucina creativa, incontri con i produttori, degustazioni guidate, corsi ed eventi gastronomici dedicati al vino naturale. Si tratta di un’iniziativa estiva dedicata ai vini naturali, il tutto a ingresso gratuito.

Venerdì sera, tra un sorso di vino e l’altro, Donatella Rettore si esibirà in alcuni cavalli di battaglia che hanno fatto la storia della musica degli anni ’80. Tra “Lamette”, “Splendido splendente”, “Il Kobra”, “Kamizaze rock’n’roll suicide” e l’indimenticabile “Donatella” sarà una serata di divertimento puro.

L’Eclettica Festival si concluderà sabato 18 luglio, con i ritmi tipici del Mediterraneo: ospiti della serata saranno l’orchestra Canto d’Inizio e Mimmo Epifani e Barbers.