Home eventi Roberto Casalino fa tappa a Latina per il suo “E questo è...

Roberto Casalino fa tappa a Latina per il suo “E questo è quanto Tour”

1123

Comincia da Latina il tour estivo di Roberto Casalino, che sabato 18 luglio si esibirà ai Giardini Pubblici alle ore 21:00.

Roberto Casalino sceglie la sua città “adottiva” per iniziare il tour estivo “E Questo è quanto 2015”. Sabato 18 luglio, ai Giardini Pubblici di Latina, si terrà il concerto del cantautore avellinese definito da Stefano Micucci de Il Tempo come “un fabbricante di ricordi”. Sul palco, insieme al giovane artista, ci saranno i suoi storici musicisti: Alberto Lombardi alla chitarra elettrica, Andrea Romani al basso, Michele Amadori al piano, Stefano Suale alla batteria e Mario Gentili al violino.

Il giovane cantautore, approdato giovanissimo sulla scena artistica ma già riconosciuto come un musicista di talento, ha all’attivo già importanti collaborazioni con artisti del calibro di Nina Zilli, Francesco Renga, Emma e Marco Mengoni. Il concerto sarà l’occasione per far ascoltare dal vivo il suo ultimo lavoro, un album di 11 tracce che lui stesso ha definito «emotivamente autentiche e trasparenti, un viaggio alla fine del quale l’ascoltatore riuscirà a dare un nome ad ogni emozione provata».

L’album, che dà il nome al tour, è stato prodotto da Mario Zannini per la Lead Records, un lavoro che riesce a mescolare arte ed originalità, con una freschezza sonora e di ritmi e con testi carichi di emozione, elementi che vengono esaltati dalla bravura di Roberto Casalino sul palco.

Appuntamento per sabato 18 luglio ai Giardini Pubblici di Latina. Ingresso gratuito

 

Vincenzo Della Croce