Home eventi LEMON DINNER CLUB_27GIUGNO_1LUGLIO

LEMON DINNER CLUB_27GIUGNO_1LUGLIO

367

RIVA PORTESE

presenta

LEMON DINNER CLUB
27 GIUGNO 1 LUGLIO
dalle 19.00 – till late

via Portuense 45, Roma

Riva Portese presenta il programma di Lemon Dinner Club, dal mercoledì al sabato con musica, comedy e piatti gourmet.

La settimana più gialla di Roma riparte martedì 27 giugno con Lemon Dinner Club, il contenitore culturale nato all’interno di Riva Portese, storico ristorante, gestito da Sandro Illuminati e Sandro Masili che, intuendo le potenzialità della suggestiva location, hanno creato Lemon Dinner Club, un progetto in cui il Cibo, con la C maiuscola, non è solo nutrimento ma rapporto e convivialità, attraverso la cultura, l’arte e la musica.

Con la direzione artistica di Giovanni La Gorga, noto dj romano, nonché autore, insieme ad Alessio Borgonovo, del documentario From My House In Da House – A Histosy of Rome, il Lemon Dinner Club anima la settimana, dal martedì al sabato, con un programma denso e frizzante, per offrire al pubblico della Capitale delle serate – dall’aperitivo al dopo cena – con una marcia in più.

Martedì 27 giugno la settimana del Lemon Dinner Club parte con LEMON RICE, un format tutto da ridere con una selection di brillanti comedian a cura di Matteo Nicoletta. In occasione del primo appuntamento, LEMON RICE presenta SGURZ, show a cura di Giuseppe Ragone e ricco di colpi di scena. Per partecipare è necessario accreditarsi su EventBride, i biglietti sono limitati, quindi se volete ridere, riservate subito il vostro posto!

Mercoledì 28 giugno torna l’appuntamento con LEMON PIE, il format ideato da Giovanni La Gorga, Angelica Di Majo e Arianna Paparelli, ricco di sapori e ingredienti, alias contenuti, diversi. Oltre al ricercato dj set in vinile di Giovannino e Angelica Di Majo, il 28 giugno Lemon Pie ospita il trio soul, R&B e funk, The Swampers che, con una cifra stilistica inconfondibile, riprende brani di ispirazione 60’s/70’s, arricchiti da spunti di improvvisazione ed interplay molto personali e coinvolgenti. Lo show dei The Swampers si caratterizza per un’alta carica energetica, data dalla forza espressiva e ritmica tipica della musica afroamericana e dall’intensa empatia artistica tra i componenti della band: Emiliano Pari, pianista, tastierista, vocalist e compositore; Danilo Bigioni, bassista e contrabbassista e Stefano Corrias, batterista, produttore artistico, produttore esecutivo.

Nel corso della serata, Giulia Decina Dorazio, performer, poetessa e podcaster, curiosa esploratrice dell’anima, come ama definirsi, si esibirà in una performance. Improvvisazioni coreografiche dalla valenza psico-magica con cui l’artista rielabora il suo vissuto, trasformandolo, attraverso inedite modalità espressive emozionali e ritualistiche, in un potente strumento di conoscenza individuale e collettiva.

Il 29 giugno LEMON DINNER CLUB presenta Lemon Tronica, una fresca e frizzante avventura musicale dai profumi agrumati e dai sentori elettronici, targata Ipologica, studio creativo di musica elettronica, i cui curatori Pentesilea e Fabio Sestili si alterneranno alla console. Il 30 giugno, la settimana di Lemon Dinner Club continua con Miky Capo, ospite di VINYL LEMON SET. Dopo gli esordi in un locale di provincia, Miky Capo arriva a Roma alla fine degli anni ‘70, per approdare all’inizio degli ‘80 all’Histeria e al Bella Blu. Da lì comincia a lavorare in tutta Italia, portando il suo suono che strizza l’occhio al funk al soul e al rare groove, anche oltre i confini della nostra Penisola. Oltre ad essere un

raffinato dj, Miky Capo è un grande collezionista di vinili, con una raccolta che supera i 40 mila esemplari.

Il 1 luglio VINYL LEMON SET prosegue con Rob il Maestro, dj e distributore, protagonista della scena musicale italiana che, nell’arco di trent’anni, ha sviluppato una smisurata conoscenza della musica tanto da meritare l’appellativo di maestro; diventando, così, un punto di riferimento per i dj e gli appassionati di dischi. Nella pratica questo si è tradotto nella gestione, dal 2000 al 2008, di DeeJayMix, uno dei negozi di dischi più famosi in Italia per appassionati e dj. Nel 2010, nella creazione del suo personal brand THE DEEP, dedicato alla musica, all’arte, alla fotografia e culminato con l’apertura di un concept store nel cuore di Trastevere. Infine, nel 2015, nell’apertura di #icdp, acronimo di “Il Collezionista Di Polvere”, un webstore di musica di importazione, estremamente specializzato e ricercato, nuovo punto di riferimento per dj e collezionisti di dischi in Italia e all’estero. Circa tre anni fa, #icdp è diventato anche distributore internazionale di dischi, con lo specifico obiettivo di scoprire e promuovere nuove labels e talenti made-in-Italy. A Luglio 2023 #icdprome celebra i suoi primi 8 anni con numerose iniziative in tutta Italia, a cominciare dalla serata VINYL LEMON SET a Lemon Dinner Club.

Per finire, ricordiamo che Lemon Dinner Club è anche sinonimo di ricerca enogastronomica, con le creazioni di Andrea Misseri, Andy Shakty nella musica, chef di Riva Portese, arricchite il mercoledì dal tocco di Arianna Paparelli.

Nota sullo chef:
Andy Shakty in console e Andrea Misseri ai fornelli
è uno chef fuori dagli schemi, dalla poliedrica personalità, come si evince dai nomi, definito: gourmet della cucina underground, che stupisce con una cucina genuina e, allo stesso tempo, ricercata, caratterizzata da abbinamenti insoliti che non derivano dalla frequentazione di scuole altolocate o da patinati programmi televisivi ma dalle sue esperienze di vita. Viaggi e avventure che lo hanno portato, con passione, spontaneità e curiosità, a fare della sperimentazione la norma e non l’eccezione. Per approfondire, Andy Shakty è autore, insieme a Conni Colavecchio, di Rock the kitchen, l’irriverente libro edito da Agenzia X, in cui lo chef narra le sue rocambolesche avventure.

Tutte le serate del LEMON DINNER CLUB partono alle 19.00.
Per Info e prenotazioni: 06 86752256

 

LA SETTIMANA DEL LEMON DINNER CLUB

  • Martedì 27 Giugno | LEMON RICE

LEMON RICE: Giuseppe Ragone e Matteo Nicoletta on stage

 

  • Mercoledì 28 Giugno: “LEMON PIE”

INGREDIENTS:

  • Vinyl Selection: DJ GIOVANNINO – ANGELICA
  • Live: THE SWAMPERS
  • Performance Art: GIULIA DECINA
  • Lemon Slice: ARIANNA FOOD FOR GUESTS

Per info: +39 30305018

 

  • Giovedì 29 Giugno | LEMON DINNER CLUB

LOMONTRONICA

 

  • Venerdì 30 Giugno | VINYL LEMON SET

MIKY CAPO

 

  • Sabato 01 Luglio | VINYL LEMON SET

ROB IL MAESTRO