Home eventi Lewis Hamilton ad Expo: “Amo il gelato italiano” – FOTO

Lewis Hamilton ad Expo: “Amo il gelato italiano” – FOTO

1774

Una dieta sana e corretta è fondamentale per la preparazione atletica, ma a pasta, pizza e gelato non si può dire di no! Fresco di podio, il vincitore del Gran Premio d’Italia di Formula Uno, Lewis Hamilton, ha fatto visita ad Expo Milano 2015. “Straordinario”, ha commentato il campione britannico, ospite del padiglione della Malesia. Al suo arrivo il pilota è stato accolto dal Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, che si è complimentato con lui per la vittoria di Monza.

AH1Q0452Hamilton, dopo essersi soffermato tra i vari padiglioni, ha anche svelato di essere goloso di alcune prelibatezze “tipicamente” italiane. “Amo tantissimo il gelato – ha sottolineato Lewis – e quando sono nel Principato di Monaco appena posso prendo la macchina e in quindici minuti sono in Italia, dove gusto davvero ottimi ice cream”.

AF6I0366Ad alcuni studenti del Politecnico di Torino, che s’informavano su certi particolari tecnici delle macchine da corsa, l’atleta ha svelato alcuni retroscena relativi ai gran premi: “I più duri? Malesia e Singapore. La vittoria a Monza? Fantastica, un Gran Premio storico e con un pubblico eccezionale“. Alla fine della giornata il campione ha guidato una monoposto, in un giro di pista simulato per Expo.

Credits foto: Expo 2015/Daniele Mascolo