Una passerella dai colori tipicamente autunnali quella che ha visto sfilare i modelli di Karl Lagerfeld per la nuova collezione di Fendi: alla Milano Fashion Week lo stilista tedesco punta sui toni caldi e sugli accostamenti di colore insoliti come rosso fuoco/corallo, blu China/blu scuro e nero/tortora scuro. Le modelle indossano mini tute corte in stile pagliaccetto in cotone, di colore bianco, rosso o corallo, decorate con fiori in vernice: tutto, a quanto pare, per attirare l’attenzione.
Diversi i materiali utilizzati: dal cotone al raso, passando per lo chiffon, il jeans e la pelle, protagonista della nuova collezione primavera estate. In versione lucida, opaca e intrecciata, la pelle ritorna a dominare incontrastata, su abiti e accessori come le borse in pelle di serpente, da abbinare a occhiali a specchio e sandali altissimi allacciati alla caviglia oppure, all’opposto, sandali aperti, in vernice e con la zeppa, comodissimi ed ideali per slanciare la figura.
Per quanto riguarda le gonne, invece, ritornano quelle a palloncino oppure stile anni ’50, però lunghe sino al polpaccio. Sopra poi camicie senza troppi contrasti, dai colori sobri tendenti allo scuro. Lagerfeld ripensa la donna in stile gotico, con abiti lunghi e neri, ma impreziositi da oblò sui fianchi o spacchi profondi, per adattarlo ai ritmi dinamici di oggi. Oltre al lungo lo stilista presenta minigonne in pelle intrecciata ed abitini cortissimi, da accostare a giacchine avvitate nello stesso colore o in contrasto. In veste completamente rinnovata tornano anche due classici femminile: il blazer blu (più lungo, meno avvitato e con oblò sui fianchi) e la camicia bianca (con grandi maniche a palloncino e pettorine decorate, in pelle lucida o chiffon trasparente).