Per la rassegna “Notti di Musica al Castello”, promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019, giovedì 4 luglio a Castel Sant’Angelo (ore 21.00 – Cortile Alessandro VI) arriva il pianoforte di Franco D’Andreacon “A light day”.
Lo spettacolo è una straordinaria panoramica sul suo pensiero musicale libero da manierismi di sorta e costantemente alla ricerca di un’espressività autentica e profonda. Musica di una caparbietà gentile, appuntita, magmatica, scattante e raffinata. Travolgente e coerente allo stesso tempo, costantemente alla ricerca di un linguaggio personale all’interno della tradizione jazzistica, con oltre 160 dischi incisi e 20 premi Top Jazz vinti nella sua carriera, Franco D’Andrea è ormai considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi 50 anni.
Il concerto fa parte della rassegna “Pianissimo” che all’interno delle “Notti di musica al Castello” è interamente dedicata al pianoforte e ai suoi virtuosi talenti nazionali ed internazionali.
Giovedì 4 luglio ore 21.00 – Castel Sant’Angelo, Cortile di Alessandro VI