Home teatro “Il potere dell’attore”: Ivana Chubbuck, l’acting couch di James Franco, Brad Pitt,...

“Il potere dell’attore”: Ivana Chubbuck, l’acting couch di James Franco, Brad Pitt, Terence Howard, Jim Carrey, Gerard Butler e molti finalmente a Roma per un workshop

1455

Giunto alla sua quinta edizione, Il potere dell’attore è un workshop intensivo di due giorni al Piccolo Eliseo, in inglese con traduzione in italiano, a cui parteciperanno diciotto attori professionisti provenienti da ogni parte del mondo selezionati direttamente da Ivana Chubbuck. Essendo l’ascolto e la partecipazione formativi e costruttivi tanto quanto lavorare direttamente con Ivana, il workshop è stato aperto anche a un pubblico di uditori fra attori, registi, sceneggiatori, produttori, casting director, agenti e coach.

Ivana Chubbuck, “La Stanislavski americana” (The Hollywood Reporter), è la coach che ha portato agli Oscar Halle Berry e Charlize Theron e l’insegnante che ha formato le carriere di più di cento star di Hollywood tra cui James Franco, Brad Pitt, Terence Howard, Jim Carrey, Gerard Butler, Catherine Keener, Eva Mendes, Jon Voight, Kate Hudson, Elisabeth Shue, Jake Gyllenhaal, Kate Bosworth, Travis Fimmel, Sylvester Stallone (Golden Globe 2016).
 
Nei suoi trenta anni di attività ha creato la Chubbuck Technique, una tecnica che raccoglie l’esperienza di grandi maestri, da Stanislavski a Meissner e Uta Hagen, introducendo novità assolute nel campo. Ha fondato e dirige a Los Angeles The Ivana Chubbuck Studio, uno degli studi di recitazione più affermati di Hollywood, centro di formazione preferito anche da molti sceneggiatori e registi.

Le tecniche e gli strumenti della Chubbuck Technique sono stati illustrati nel best seller The Power of the Actorusato in tutto il mondo come saggio nelle Università, nelle Accademie e nelle Scuole di Drammaturgia. In Italia è stato pubblicato da Dino Audino Editore con il titolo Il potere dell’attore.

L’evento nasce con l’obiettivo di portare anche in Italia i segreti della Chubbuck Technique, che porta gli allievi di Ivana Chubbuck ad essere tra le star più rispettate nel panorama hollywoodiano e mondiale. Alla fine del workshop i partecipanti avranno messo in pratica concretamente, attraverso un lavoro pratico costantemente monitorato dalla Chubbuck, questa tecnica in dodici passi che, a partire dalla lettura della sceneggiatura, permette di replicare il comportamento umano e arrivare alla creazione di personaggi vitali, realistici e dinamici.

 

Info:

contact@ilpoteredellattore.com