Home musica Massimo Pericolo esce con “Bugie”

Massimo Pericolo esce con “Bugie”

115
“Con le bugie che ci beviamo quanto andremo lontano da ciò che siamo veramente?”

“Bugie” è il nuovo singolo di Massimo Pericolo uscito oggi venerdì 19 febbraio per Pluggers/LuckyBeardRec in collaborazione con Epic/Sony Music Italy.

La nuova canzone di Massimo Pericolo parla di una storia personale ma ha una carica sociale forte che gli permette di raccontare la situazione di un’intera generazione che come lui non ha più alcuna certezza. Viviamo in un periodo dove la manipolazione della verità tra fake news, commenti di profili finti, bot e troll è al massimo storico, non c’è più quella sicurezza sulla realtà e questo si proietta anche nei nostri pensieri più soggettivi.

In “Bugie” Massimo Pericolo espone la sua visione del mondo (“la sola verità è che non ce n’è), si rifiuta di condividere i valori e principi comuni della società usando immagini molto forti che esprimono tutta la necessità di un ragazzo di 28 anni di farla finita con tutte le bugie che ci raccontiamo quotidianamente.

“Bugie”, prodotto da Crookers segna il ritorno di Massimo Pericolo dopo un 2020 in cui si è distinto per il singolo “Beretta”, per le sue collaborazioni negli album più interessanti dell’anno scorso e dopo aver ottenuto la certificazione di Disco Di Platino da parte di FIMI/GfK per il suo disco d’esordio “Scialla Semper”.

Con le sue canzoni, Massimo Pericolo si è consacrato in breve tempo tra le migliori realtà del panorama musicale italiano e ha conquistato i cuori di un pubblico trasversale grazie al realismo estremo dei suoi testi che gli permette di creare un’empatia devastante con l’ascoltatore.

Massimo Pericolo ha una capacità di raccontare storie non comuni e con il singolo “Bugie” annuncia oltre al suo ingresso nel roster Sony anche l’arrivo di un nuovo e atteso album previsto per la prima metà del 2021.