Home news Uber arriva a Roma: ecco la mappa per muoversi a poco prezzo...

Uber arriva a Roma: ecco la mappa per muoversi a poco prezzo in città

2165

Debutta oggi, giovedì 10 dicembre e sarà attiva fino a giorno 24: stiamo parlando della linea U di Uber, l’applicazione di trasporti che ha pensato di creare un nuovo servizio in occasione del Giubileo. La linea di connessione metropolitana metterà in contatto ben 9 punti della città, al costo di 5 euro a corsa. Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 24, tutti i giorni. 

La Linea U – E’ una sorta di circolare servita da auto e van ncc che percorreranno uno specifico percorso, messo a punto su linea-u.it, tramite le preferenze espresse dagli utenti in rete.

 

ube 2Le fermate – Sono: piazza Euclide, piazza Fiume, piazza dei Cinquecento, San Giovanni, Piramide, stazione Trastevere, Sant’Andrea della Valle, Castel Sant’Angelo e piazza Mazzini.

Come funziona – Per prenotare il proprio posto a bordo basta scaricare l’applicazione sul proprio smartphone. Sulla mappa sono evidenziate le zone coperte dal servizio: bisogna spostarsi all’interno dell’area corrispondente a una delle fermate e cliccare su Linea U per visualizzare le icone, con relativo tempo d’attesa.

uber okQuanto costa – Non è necessario sostare a tutte le fermate: si potrà andare da una zona all’altra della Linea U senza soste intermedie pagando una tariffa fissa di 5 euro, a prescindere dal tempo e dalla distanza. Il costo totale rimane lo stesso anche se la corsa è condivisa. Il percorso dell’auto in arrivo e quello del viaggio saranno tracciati e consultabili online. Il pagamento è elettronico.

uber 1Condividere la corsa – Basta attivare la funzione “Divisione corsa” e inserire il contatto della persona con cui si vuole viaggiare. Se ad esempio un’auto Uber in tre in condivisione, per spostarsi da piazza dei Cinquecento (difronte la stazione Termini) a San Giovanni, spenderemo meno di un biglietto dell’autobus.

Una risposta concreta ai numerosi disagi, guasti e malfunzionamenti della linea dei mezzi urbani della Capitale.