Home libri Alla Libreria Cyrano di Alghero presentazione “Andai nei boschi”, il libro di...

Alla Libreria Cyrano di Alghero presentazione “Andai nei boschi”, il libro di esordio di Zaira Zingone

35

Pubblicato a fine febbraio dalla casa editrice sassarese Catartica Edizioni nella Collana Tremori (poesia e racconti brevi) “Andai nei boschi”, il libro d’esordio di Zaira Zingone, sarà presentato venerdì 16 novembre alla Libreria Cyrano di Alghero. L’evento vedrà la partecipazione della giornalista e conduttrice radiofonica Francesca Arca, autrice della prefazione del libro, che è stato già protagonista di eventi importanti, tra cui il Bookolica Festival di Tempio Pausania a inizio settembre e la presentazione svoltasi la scorsa settimana nel prestigioso “Museo Nivola” di Orani.

“Il viaggio di Zaira nella propria vita racconta la nostra storia di esseri umani. Fallaci e spaventati, bellissimi e delicati, pieni di forza e di meraviglia, eterni bambini che guardano l’esistenza.
Questo volume è un frammento di umanità, un’opportunità, un piccolo e prezioso regalo che custodisce qualcosa che appartiene ad ognuno di noi. Perché ogni vita che si racconta senza paura diventa la vita di ciascuno. Anche quando lo celiamo a noi stessi.”
Dalla prefazione di Francesca Arca

«La fragilità non è altro
che forza indecisa.
Sensibilità
che ancora non sa
di essere protagonista
della creazione
di nuove strade.»

(Forza d’animo “Andai nei Boschi”, Zaira Zingone)
Zaira Zingone è un’autrice poliedrica, nata a Sassari, residente ad Alghero, conosciuta e apprezzata anche per aver dato vita assieme al musicista Graziano Solinas al progetto AlmaCanta, in cui è cantante e autrice di testi.

Venerdì 16 ottobre 2020 | h. 18:30
Libreria Cyrano Alghero, via Vittorio Emanuele II, 11