Home libri Con la rete o contro la rete? Risponde Danilo Iervolino con “Now!...

Con la rete o contro la rete? Risponde Danilo Iervolino con “Now! Strategi per affrontare le nuove frontiere del web”, edito da Mondadori

1155

Con la rete o contro la rete?  La generazione di coloro che non sono ‘nativi digitali’ – chi è nato prima dell’avvento delle nuove tecnologie – cerca ancora di ‘resistere’ a quest’onda travolgente. Ma si può far finta che i social network non esistano? Che il web sia superfluo? E a che prezzo? Sono le domande che si è posto Danilo Iervolino, presidente dell’università telematica Pegaso, che nel libro “Now! Strategie per affrontare le nuove frontiere del web”, edito da Mondadori, accompagna il lettore in un’acuta riflessione su questi argomenti.

Il libro sarà presentato mercoledì 18 novembre alle 14.45 a Palazzo Montecitorio, nel corso di un dibattito organizzato da ProDemos, associazione di cultura politica. Introduce Pierciro Galeone, presidente ProDemos. Ne discutono: Anna Ascani, deputata Pd; Daniele Capezzone, deputato del gruppo Conservatori Riformisti; Andrea De Maria, deputato Pd; Paolo Messa, fondatore di Formiche e consigliere di amministrazione della Rai; Simone Valiante, deputato Pd e portavoce di AmiciDem; Angelo Rughetti, sottosegretario per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione. Modera Mario Sechi, giornalista del Foglio. Sarà presente l’autore.