Arriva un nuovo evento ai Castelli Romani! Il 27-28-29 settembre 2019 andrà in scena la prima edizione del CONTARINI BEER FESTIVAL! Birra artigianale, vini naturali, cibo di strada, concerti, degustazioni, laboratori, area bimbi e molto altro immersi nel verde del parco comunale di Villa Contarini a Pavona ( via del Mare 255, Albano Laziale). L’evento è organizzato da Associazione Sibarita in collaborazione con Malto da Legare e Beerbaccione con il patrocinio del Comune di Albano Laziale. Ingresso gratuito dalle ore 18 ( domenica apertura stand alle ore 15). La formula è quella dei gettoni.
BIRRA-VINO -STREET FOOD. Tre giorni dedicati al bere e al mangiare di qualità. Ampia scelta di birre artigianali italiane e straniere alla spina, selezione in bottiglia di birre acide e senza glutine. La tap list è a cura di Malto Da Legare e Beerbaccione, con la partnership di Beerfellas beerstribution. Mentre la Sartoria del vino presenterà la sua selezione di vini naturali in calice o bottiglia. Nell’area street food Beer Style con panino con Pulled Porke e salsicce affumicate, l’agriturismo L’Ulivarella proporrà i cartocci con i suoi salumi, i tradizionali panini con porchetta di CI.PA Porchetta, infine le pucce vegetariane e di carne della Pucceria Truck Food.
MUSICA. Ricca la programmazione musicale dei concerti live. Venerdì 27dalle si alterneranno sul palco i ragazzi dell’Associazione Artinmusica, Beatrice Fenorasi – Wya e Shamantic. Sabato 28 si parte con Associazione Artinmusica a seguire The Royal State e Mustrow. Domenica 29 apre i concerti NameOut, poi toccherà a Blues Addiction Band, seguiti da Tuls
LABORATORI E ATTIVITA’. Per tutti e tre i giorni del festival l’ Unione Degustatori Birre con laboratori e degustazioni guiderà appassionati e curiosi nel mondo della birra artigianale. Presenti, inoltre, stand artistici di art deco e body painting a cura di Deco_Ser decorazioni .
Domenica 29 settembre da non perdere il laboratorio di Songwriting a cura del cantautore romano The Castaway ( 17.30/20.30). Sono invitati musicisti, band e cantautori dai 16 anni in su. Si consiglia di portare con uno strumento acustico (non obbligatorio). Numero aperto e completamente gratuito.
AnimaBimbi animerà lo spazio bimbi con giochi e attività domenica 29 settembre dalle ore 15.30 alle 20.30. Previsto Truccabimbi, numerosi giochi campestri e il laboratorio botanico ( IL SARCHIARICCIO- L’omino dalla testa d’erba fai da te)