Home musica jazz I Ghost Trio a Roma, non perderteli!

I Ghost Trio a Roma, non perderteli!

1195

Ghost Trio, una delle formazioni più interessanti del panorama italiano, è un gruppo per cui l’improvvisazione è prima di tutto relazione – con tempo e memoria, presente e passato, con l’essenza stessa del gesto musicale.
“Esistiamo nel presente grazie ai fantasmi che dal passato ci vengono a trovare. Siamo continuità, apparteniamo ad un flusso continuo. A quei fantasmi, che aumentano ogni giorno, rivolgiamo il nostro sguardo. A quei fantasmi il nostro suono è dedicato.” e questa sera presenteranno il CD “Live in Padova” – Siate curiosi !
Nato nel 2013, il gruppo si è fatto notare per la naturalezza con la quale unisce suggestioni sonore che guardano al free storico e spirito d’avanguardia. Compongono la formazione Ivano Nardi (collaboratore di Massimo Urbani, Gaetano Liguori, Mario Schiano, Roberto Bellatalla), insieme a Silvia Bolognesi (Top Jazz 2010, attivissima contrabbassista sia in Italia che negli States) e Marco Colonna (multistrumentista tra i più attivi sulla scena contemporranea e  improvvisata europea).