Home oltre Roma Il Teatro Franco Parenti per Alyn Hospital

Il Teatro Franco Parenti per Alyn Hospital

1060

L’associazione Amici di Alyn di Milano organizza la quarta edizione della serata a favore di “Alyn Hospital” di Gerusalemme, presso il Teatro Franco Parenti, lunedì 14 marzo 2016.
Alyn Hospital ha una forte rilevanza internazionale per la ricerca medica all’avanguardia e per le specifiche terapie che vi vengono applicate. Ma è anche uno straordinario simbolo di pace in Medio Oriente di collaborazione tra popoli.

In scena un istrionico Roberto Zibetti dona voce e corpo ai versi ariosteschi, accompagnato da Italo Calvino, Gigio Alberti, che illumina e contiene il vorticoso incedere della storia di Orlando.

Tutti gli artisti si esibiscono gratuitamente. Il ricavato della serata è interamente devoluto a favore di Alyn Hospital di Gerusalemme. Sarà presente Maurit Beeri, Director General di Alyn Hospital.

Rotholandus è una messa in scena giocosa, in cui le atmosfere fiabesche non mancheranno di rimandare al contemporaneo. Ideato dal musicista Ivan Bert e dalla regista Roberta Lena, è un percorso sulle orme di Ariosto, nel cinquecentenario della prima pubblicazione dell’Orlando Furioso, per seguire un sogno impossibile, un sogno di pace e di fratellanza che nel mondo di oggi mai ci era sembrato così lontano. Un sogno di collaborazione che ogni giorno si realizza ad Alyn Hospital.
Lo spettacolo Rotholandus sarà in scena il 21 aprile 2016 presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi. Altre date sono in definizione