Home news cronaca Controlli della Polizia di Stato al Pigneto: il cane Higgis si guadagna...

Controlli della Polizia di Stato al Pigneto: il cane Higgis si guadagna una medaglia

1396

150 grammi di hashish, 50 di cocaina e 30 di marijuana è la quantità di sostanza stupefacente trovata e sequestrata dagli agenti della Polizia di Stato nella giornata di ieri al Pigneto.
Nelle prime ore del pomeriggio è iniziato nuovo servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati in genere, con particolare riguardo verso quelli inerenti lo spaccio degli stupefacenti.
Sono state complessivamente controllate 80 persone, 8 veicoli e diverse attività commerciali; 12 i cittadini extracomunitari accompagnati presso l’ufficio Immigrazione della Questura per accertamenti sulla loro identità e sulla regolarità in merito alla permanenza sul territorio nazionale.
Uno di loro un 29enne della Guinea è stato trovato in possesso di circa 30 grammi di hashish; il ragazzo cercando di eludere i controlli dei poliziotti aveva nascosto la sostanza stupefacente nelle mutande. E’ stato “Higgis” – il cane antidroga del reparto cinofili della Questura – a “fiutare” la droga indosso allo spacciatore, poi accompagnato negli uffici del Commissariato Porta Maggiore.
Un 22enne del Gambia è stato, invece, denunciato a causa di una modica quantità di marijuana. Fermato e identificato anche un altro 22enne, sempre del Gambia, con a carico un divieto di dimora nel comune di Roma; l’uomo è stato denunciato con la contestuale notifica del foglio di via obbligatorio. Bloccato inoltre, in quanto trovato alla guida della sua auto in stato di ebbrezza alcolica, un 32enne di origini calabresi; l’uomo è stato denunciato.